Il portafoglio Luno rivela il 4% di interesse per i depositi Bitcoin

Luno, una piattaforma di cripto-portafoglio e di scambio con sede nel Regno Unito, sta ora pubblicizzando fino al 4% di interessi sui depositi Bitcoin.

Luno, un’applicazione di criptaggio e scambio di portafogli, offre fino al 4% di interessi sui depositi Bitcoin.
Luno ha scoperto che più della metà dei clienti non riceveva alcun pagamento di interessi sui depositi negli istituti finanziari esistenti.
Luno serve più di 5 milioni di clienti in 40 paesi in tutto il mondo.

In un periodo di tassi d’interesse storicamente bassi in tutto il mondo, Luno offre ai titolari di Bitcoin in più di 40 paesi un nuovo modo per guadagnare denaro sulle loro partecipazioni.

Luno, una piattaforma di cripto-portafoglio e di scambio, ha annunciato oggi l’introduzione del Bitcoin Savings Wallet, che permette agli utenti Luno di guadagnare fino al 4% di interesse annuale sui depositi Bitcoin senza termini o commissioni fisse; i guadagni vengono pagati mensilmente.

Cos’è il Bitcoin DeFi e come funziona?

Potreste aver sentito parlare della finanza decentralizzata (DeFi). È la nuova mania di entrare nel mondo della crittovaluta, con miliardi di dollari investiti in prodotti DeFi solo nel 2020.

L’app Luno consente inoltre agli utenti di acquistare Ether, Ripple e Litecoin oltre a Bitcoin, in modo che i partecipanti cripto possano diversificare le loro partecipazioni e allo stesso tempo iniziare a esplorare alternative alle istituzioni finanziarie esistenti. È un altro esempio di prodotti crittografici che offrono (potenzialmente) rendimenti superiori alle banche esistenti, in modo che la gente comune possa battere l’inflazione o risparmiare per il futuro.

Il Bitcoin Savings Wallet di Luno è stato sviluppato dopo che i sondaggi interni sui clienti hanno rivelato che più della metà degli intervistati non guadagnava interessi sui depositi in contanti nei loro conti bancari esistenti; il 40% ha dichiarato di non avere fiducia nella propria valuta locale. Luno è attualmente disponibile nel Regno Unito e in gran parte dell’Europa, ma non è disponibile per i clienti statunitensi.

„In un periodo di incertezza economica, il Bitcoin Savings Wallet è un’alternativa sicura per chiunque cerchi di risparmiare in modo significativo sul proprio denaro“, ha dichiarato in un comunicato stampa il CEO e co-fondatore di Luno Marcus Swanepoel. „Quasi il 95% dei nostri clienti hanno detto di voler guadagnare interessi sul loro Bitcoin, e grazie alla natura del Bitcoin, siamo in grado di offrire un tasso di interesse molto più alto rispetto ai tradizionali conti di risparmio“.

Luno, con sede nel Regno Unito, è stata fondata nel 2013 e acquisita da Digital Currency Group nel settembre 2020, una società di venture capital con investimenti nella piattaforma di acquisto criptato Coinbase, nel portafoglio hardware criptato Ledger e altro ancora.

Luno serve oltre 5 milioni di clienti in tutto il mondo. Circa la metà di questi ha dichiarato a Luno in un servizio clienti di essere aperta a una singola valuta globale. Forse è Bitcoin.

  • BTC
  • +8.14% $11810.59
  • 24H7D1M1YMax
  • 20 sett. 24 sett. 24 sett. 28 ott. 2 ott. 6 ott. 10 ott. 14 ott. 18100000010500110001150012000
  • Prezzo BTC

„L’introduzione dell’interesse con un conto di risparmio Bitcoin arriva in un momento in cui gli investimenti tradizionali hanno mostrato vulnerabilità in un momento di crisi“, ha continuato Swanepoel. „Non c’è mai stato un momento migliore per utilizzare una valuta che non si basa su un’economia sana per determinarne il valore“.